I siti internet che vendono vino online sono cresciuti moltissimo negli ultimi anni ma ancora di più nell’ultimo periodo, una conseguenza dovuta anche alla chiusura di negozi e attività.
Acquistare vini umbri, italiani e del mondo online non è più un tabù anzi, si trovano siti in continua crescita che offrono ottime opportunità e offerte per bottiglie di altissima qualità.
Vediamo quali sono i migliori siti e-commerce dove acquistare vini di ottima qualità, alcune volte risparmiando anche qualcosa.
Contenuti dell'articolo
Vivino: uno dei siti più conosciuti
Uno dei siti più utilizzati per acquistare vini umbri e di provenienza mondiale è Vivino. Presente sul mercato da diversi anni ha un catalogo prodotti davvero di eccellenza. Il successo di questo sito è dovuto probabilmente ai prezzi più bassi rispetto alla media e una community di persone davvero ampia, solo in Italia, gli utenti presenti sono 2 milioni.
Il sito offre dei servizi aggiuntivi che sono pensati appositamente per gli utenti, come Vivino Market. Attraverso un account e l’utilizzo dell’applicazione viene suggerito all’utente il vino più adatto a lui in base ai gusti personali. In pochi click si può acquistare e farsi spedire il prodotto direttamente a casa. La scelta è davvero ampia, un catalogo di più di 12.000 prodotti.
Altro sito importante: Tannico
Altro sito molto conosciuto è Tannico, una startup che sta avendo un notevole successo, diventando uno degli e-commerce di riferimento per l’acquisto del vino online in Italia.
Il sito è stato lanciato nel 2012 e lo scopo principale era quello di “convincere” la popolazione italiana ad acquistare il vino online. Un catalogo prodotti di oltre 9000 etichette e un grandissimo giro d’affari che continua a crescere.
Possiamo dire un progetto tutto Made in Italy che sta avendo grande successo.
Callmewine: il sito dal giusto abbinamento
Spesso quando si vuole acquistare vini umbri o di altre regioni online non si è sicuri di trovare il giusto abbinamento tra il vino scelto e il piatto a cui avevamo pensato. Comprando in questo sito non avrete più di questi problemi. Le indicazioni per le varie etichette sono molto dettagliate e sono suggeriti i migliori abbinamenti per ogni bottiglia. In questo modo sarete sicuri di far sempre un’ottima figura con gli amici.
Vino75: un grande esportatore
Attraverso questo sito si riescono a fare accordi con partner stranieri e esportare le grandi etichette italiane nel mondo. Nuovi mercati di riferimento che non vedono l’ora di provare un grande prodotto targato Made in Italy.
Il vino viene esportato in grandi quantità nella nazione asiatica grazie a un diretto accordo tra il sito e il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba.
iWine: la vera enoteca online
Proprio così questo sito corrisponde alla vera enoteca online. Qui potrete trovare il meglio dei vini italiani e stranieri a un prezzo inferiore rispetto a quello che potreste trovare nel negozio fisico.
Troverete alcune tra le migliori bottiglie di vino del nostro territorio e acquistare vini umbri tra i migliori in Italia: Barolo, Barbaresco, Chianti e molti altri ancora.
La spedizione è gratuita e per acquistare il vostro vino preferito vi basteranno pochi semplici click.
Negozio del vino: un altro sito tutto all’italiana
Anche in questo caso stiamo parlando di un sito tutto Made in Italy anche se le spedizioni vengono effettuate in tutta Europa.
È diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti del vino e che hanno iniziato ad acquistare vino online.
Il sito ha un catalogo molto fornito in cui si possono trovare centinaia di bottiglie di cantine differenti: sauvignon, nebbiolo, vermentino, etc. Inoltre c’è un’intera sezione dedicata alle grappe, perfetta per gli appassionati.